LECCE – Campo Luigi Montefusco, Via Giammatteo - 11 e 12 ottobre 2014


Campionati Italiani Pentathlon di Lanci a Lecce
 
DISPOSITIVO TECNICO

 ISCRIZIONI: L’iscrizione deve essere confermata entro 60’ dall’inizio della prima prova della propria categoria alla postazione conferma iscrizioni situata presso Direzione del campo dove verranno consegnati anche i pettorali.

 PETTORALI: Un solo numero da applicare sul petto nella dimensione originale. Non può essere ridotto o piegato.

 ATTREZZI PERSONALI: Devono essere consegnati entro 60’ dall’inizio della prima prova della propria gara di pentathlon alla Direzione Tecnica c/o Magazzino situato dietro le tribune, dietro rilascio di ricevuta. Se approvati rimarranno a disposizione di tutti i concorrenti per l’intera durata della gara. Potranno essere ritirati al TIC dietro presentazione della ricevuta.

 TIC: Tale servizio situato nei locali della Direzione del Campo costituisce il collegamento tra società, organizzazione e giurie.
Le società si rivolgeranno al TIC per:
- Richieste di chiarimenti in merito a regolamenti e risultati
- Presentazione di reclami
- Per copia dei risultati
Le start list e i risultati saranno affissi su appositi tabelloni ubicati fuori dai locali del TIC

 ABBIGLIAMENTO: Gli atleti dovranno indossare la maglia sociale sia in gara che durante le premiazioni. Non è consentito portare in campo telefonini, radio, trasmittenti, ipod etc come da normativa vigente.

 CALL ROOM: Gli atleti muniti di tessera federale o di documento d’identità valido devono presentarsi alla call room , situata nei pressi della partenza dei 100, per l’accesso al campo 30’ prima della prima prova di pentathlon della propria categoria.
Non sarà effettuata alcuna chiamata a mezzo altoparlante. Al termine di ciascuna prova di pentathlon gli atleti rimarranno a disposizione dell’arbitro nella zona ad essi riservata situata nelle adiacenze del rettilineo opposto all’arrivo.

 ACCESSO AL CAMPO ED USCITA: Gli atleti entreranno in campo esclusivamente attraverso la call room, seguendo il giudice incaricato.
Dirigenti e tecnici potranno sostare in zone appositamente a loro destinate nelle vicinanze delle pedane. Ogni richiesta di uscita dal campo (da parte dell’atleta) deve essere comunicata all’arbitro della gara che predisporrà le modalità di uscita.

 RECLAMI: I reclami relativi allo svolgimento della gara devono essere presentati anche verbalmente all’arbitro della stessa in 1à istanza o per iscritto al TIC e comunque entro 30’ dall’ufficializzazione del risultato (affissione sul tabellone situato nei pressi del TIC). Gli appelli in 2° istanza per iscritto alla giuria d’appello, previa presentazione della tessera federale, accompagnati dalla tassa di 100,00 euro (ristituibile in caso di accoglimento). La consegna del ricorso va effettuata al TIC entro 30’ dalla comunicazione dell’arbitro/delegato tecnico circa la decisione verso la quale si intende ricorrere.

 CONTROLLO ANTIDOPING: L’eventuale controllo antidoping seguirà le modalità previste da FIDAL, CONI o Ministero della salute.

 PREMIAZIONI: Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni fascia d’età. La cerimonia di premiazione avra luogo subito dopo la fine del pentathlon di ciascuna fascia d’età. Gli atleti dovranno trovarsi nella zona riservata alle premiazioni (lunetta dell’alto) e mettersi a disposizione del cerimoniale.

 
Dispositivo Organizzativo Lecce(recapiti e info)

 
Orari e programmi Sabato 11 Ott. / Domenica 12 Ott.

 
Hotel e transfert

 PROGRAMMA ORARIO
SABATO 11 OTTOBRE
08:45 - RITROVO
09:00 - Cerimonia di apertura
09:30 - Saluti delle autorità presenti
10:15 - Inizio gare SF60 - SF65 - SF70 E OLTRE
11:15 - Inizio gare SF35 - SF40 - SF45 - SF50 - SF55
13:00 - Pausa pranzo
13:30 - Inizio gare SM60 - SM65 - SM70 E OLTRE
(*) il gruppo delle 13:30 potrà essere sdoppiato in base al numero dei partecipanti

 
DOMENICA 12 OTTOBRE
08:45 - RITROVO
10:00 - Inizio gare SM50 - SM55
11:00 - Inizio gare SM35 - SM40 - SM45
Le gare si intendono a seguire rispettando la sequenza prevista dal Pentathlon lanci (martello-peso-disco-giavellotto-martello con maniglia corta).

 NOTIZIE UTILI
Il comitato organizzatore ha previsto il pasto del Sabato 11 in servizio catering presso l'impianto di svolgimento della manifestazione al prezzo di Euro 6,00 per atleta e/o accompagnatori da prenotare obbligatoriamente entro il venerdì 10 ottobre alle 15:00 inviando mail all'indirizzo info@fidal-lecce.it oppure telefonando al 328.3535626
 
Per gli atleti e/o accompagnatori è stata anche prevista una cena ufficiale della manifestazione che si terrà sabato 11 ottobre presso l'Hotel President a Lecce al prezzo di Euro 20,00. La partecipazione è subordinata alla prenotazione da effettuarsi entro giovedì 9 ottobre alle ore 15:00 inviando mail all'indirizzo info@fidal-lecce.it o telefonando al 328.3535626