Partito anche per il 2024 il progetto provinciale “Grande Slam del Mezzofondo”. La prima tappa si è svolta in occasione del Campionato Provinciale a Squadre del 20 e 21 luglio scorso con la prova in pista.
Il GSM si svolge su 5 prove, sulle distanze di 1000 metri per Ragazze/i e di 2000 metri per Cadette/i, considerando le diverse specialità della Corsa su Pista, Corsa su Strada, Cross, Trail e Marcia (in questo caso le distanze sono 2000mt per ragazze/i, 3000mt per cadette e 5000mt per i Cadetti).
Al termine del progetto le società, ai fini della classifica finale, potranno sommare i punteggi ottenuti dai propri atleti/e in tutte e cinque le manifestazioni. Le premiazioni sono previste per le prime cinque società della classifica di categoria combinata femminile + maschile.
Dopo la 1°prova nella categoria Ragazzi/e troviamo in testa la ALI del Salento a pari merito con la APS Due Mondi con 15 punti totali seguite dalla Buttazzo Runners e Atl. Montefusco Lecce con 10 punti.
Mentre per la categoria Cadetti/e al primo posto troviamo la Atletica Taviano 97 con 35 punti seguita da Saracenatletica e Buttazzo Runners entrambe con 20 punti.
Prossimo appuntamento il 1 settembre con la gara di Marcia che si svolgerà a Villa Baldassarri.
Classifiche individuale 1° prova
Classifiche di Società dopo la 1° prova