Campionato Provinciale a Squadre - Aggiornamento classifiche

Ci si avvia verso la conclusione del “Campionato a Squadre” per le categorie Ragazze/i e Cadette/i per l’anno 2024. Sono solo due gli appuntamenti che restano a disposizione dei giovani atleti e delle società per vincere questa classifica provinciale, il 29 agosto per entrambe le categorie e poi ci saranno le Athletics Finals che si svolgeranno il 5 settembre per i cadette/i e il 12 settembre per i ragazze/i.

Intanto, con le gare del mese scorso, il podio nella classifica della categoria Ragazze, vede la conferma della prima posizione delle “Dream Girls” della società A.L.I. del Salento con 22.783 punti, mentre la Podistica Magliese con punti 20.242 riesce a superare, salendo al secondo posto, le “Ragazze del Salento” della APS Due Mondi che con attuali 20.226 punti non mollano e proveranno sicuramente a recuperare.

Invariato invece il podio maschile con distacchi anche significativi con “I Giovani del Salento” della Saracenatletica che con 22.727 punti sembrano ormai irraggiungibili, al secondo posto “I Tomato” della ASD Montefusco Lecce con 12.670 punti che precedono la APS Due Mondi con i suoi “Gli Azzurri del Salento” e punti 9.918.

La squadra delle Cadette della Montefusco Lecce “Flash Girls” guida invece questa categoria con 23.279 punti sulle “Lightning Ladies” dell’Atletica Taviano 97 che con punti 19.481 precedono “Le Azzurre del Salento” della Due Mondi che invece hanno 13.563 punti.

Anche per la categoria dei Cadetti è la Montefusco Lecce a guidare la classifica con i “Purple Race” e 21.747 punti. Distanziati i cadetti della “Saracenatletica” con 16.079 riescono con le ultime gare a superare “Gli Azzurri del Salento” della Due Mondi con 15.803 punti ma che non mollano e sperano nelle prove di fine agosto e poi settembre a migliorare un podio, che in questo momento vede la Due Mondi relegata in tutte le categorie al terzo posto. Conoscendo il carattere delle ragazze/i e del Presidente della APS Due Mondi sarà sicuramente un bel finale di stagione.

Si completano anche l’elenchi dei partecipanti alle Athletics Finals 2024. I migliori 15 atleti delle categorie ragazzi e cadetti sia maschili che femminili si confronteranno su gare tetrathlon per i cadetti il 5 settembre e per i ragazzi il 12 settembre. Al momento solo la lista delle Ragazze è al completo e con l’ultima giornata di gare nessuna novità tra i nomi accreditati per la finale. Nella categoria Ragazzi al momento sono in 14, con Andrea Condò (Saracenatletica) che si è guadagnato la finale, ma c’è ancora un posto disponibile. Spazio ancora disponibile anche tra le Cadette, infatti sono solo i 8 quelle che attualmente parteciperanno alla finale. Mentre anche tra i Cadetti il posto disponibile è solo uno, considerato che l’ultima giornata di gare porta in finale Nikolò Astore (Atletica Salento), Diego Rizzo e Gilberto Leopizzi entrambi Saracenatletica.

Classifica a Squadre dopo le gare di Luglio

Lista dinamica x Athletics Finals

 

Flash

Regolamenti

Flash

Salento Tour