Troviamoci in pista 2024

Si chiude anche per il 2024 il “Troviamoci in Pista”, progetto provinciale che è riservato ai master.

Come consueto l’ultima giornata di gare è riservata solo ai concorsi e nello specifico, Martello, Giavellotto, Peso, Lungo e Alto.

Ottimo il rientro in gara per la lanciatrice Paola Melotti SF65 della Top Runners Lecce che ottiene anche la migliore prestazione della manifestazione con il peso da 3kg che con metri 7,85 gli vale 933 punti tabellari rientrando così anche tra i premiati finali.

La classifica delle società vede proprio all’ultima giornata, tra gli uomini, il superamento dell’Atletica Taviano 97 che chiude con 5.051 punti ricavati dalle gare di Gabellone Gaetano, Mengoli Rosario e Margarito Franco ad opera dell’Abacus che con soli 16 punti in più (5.067 il punteggio finale ottenuto dalle prestazioni di Esposito Giorgio, Lombardo Claudio e Dell’Atti Giovanni) è la società vincitrice del “Troviamoci in Pista 2024”. Sul terzo gradino la Tre Casali (punti 4.879 dalle gare di Andriani Luca, Gatto Giovanni e Quarta Gianluca).

La classifica femminile era già ben delineata prima dell’ultima gara e quindi nessun cambio, vince pertanto la Top Runners Lecce seguita nell’ordine da Atletica Gallipoli e Podistica Magliese.

Individualmente alle premiazioni accedono i migliori 5 atleti con il punteggio tabellare più alto. L’ultima giornata non porta variazione tra gli uomini e quindi saranno premiati Gaetano Gabellone e Rosario Mengoli dell’Atletica Taviano 97, Giovanni Dell’Atti e Giorgio Esposito dell’Abacus e Luca Vitali della Podistica Magliese. Tra le prime 5 donne, con le gare finali, rientra Paola Melotti premiata insieme alla compagna di squadra Alessandra Camassa (Top Runners Lecce), poi Assunta Gnoni dell’Atletica Taviano 97 e Sonia Pascali con Maria Grazia Distante della Tre Casali.

La cerimonia con la consegna degli attestati si svolgerà a fine anno con la festa dell'atletica.

 

Classifiche finali 2024

 

Flash

Regolamenti

Flash

Salento Tour