Maratona della Grecia Salentina

Bellissima serata di sport e solidarietà nella sala consiliare del Comune di Soleto dove, alla presenza degli amministratori comunale della Grecìa Salentina e dei massimi vertici provinciali e regionali della Fidal Puglia (Sergio Perchia e Roberto Perrone), è stata presentata la prima edizione della Staffetta della Maratona della Grecìa Salentina, in programma il prossimo 3 novembre. A fare gli onori di casa il sindaco di Soleto, Graziano Vantaggiato, che con i componenti della società organizzatrice, l’Asd La Mandra, ha illustrato il progetto e dialogato con gli altri amministratori, tra cui il presidente dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salntina: Roberto Casaluci.

La Staffetta sarà legata a un charity program in collaborazione con la Rete del Dono: i pettorali potranno essere acquistati solo attraverso le organizzazioni no profit che hanno aderito al charity program.

La Staffetta, non competitiva, è aperta a tutti (anche a chi non è tesserato con una società sportiva), basterà presentare un certificato di idoneità sportiva, e ogni squadra dovrà essere composta da quattro elementi (anche misti). Per iscriversi è necessario visitare il sito: https://www.retedeldono.it/it/grecia-salentina#progetti e selezionare il progetto per cui si vuole avviare la raccolta fondi, dare un nome alla propria squadra, e iniziare a donare e far donare tutti: amici, parenti, conoscenti e così via. Ognuno può fare la differenza, contribuendo con la propria raccolta fondi a sostenere uno dei progetti presentati dalle organizzazioni. Ogni donazione, anche la più piccola, è importante. Saranno premiate le prime tre staffette che raccoglieranno più fondi. I nomi dei quattro componenti della staffetta saranno poi riportati sul sito di Cronogare per formalizzare l’iscrizione.

Nel corso dell’incontro hanno presentato i loro progetti i rappresentanti di alcune delle associazioni che hanno già aderito al charity program: Marco Taurino di Fondazione Italiana Diabete; Nico Palma del Gruppo Fratres Calimera; Antonio Verri di Io Posso e Pierluigi Maggio di Mollare Mai.

Flash

Regolamenti

Flash

Salento Tour