Campionati Regionali cat. Ragazzi/e

Si chiude la stagione agonistica su pista anche per la categoria dei ragazzi/e con la manifestazione che si è disputata sabato 28 e domenica 29 settembre presso lo stadio “Cozzoli” a Molfetta. A conferma, se c’è ne fosse bisogno ancora una volta, della bontà del progetto “Atletica Giovani del Salento” e soddisfazione quindi per le società che hanno dato vita a questo progetto: Saracenatletica, A.L.I. del Salento e Atletica Taviano 97.

A chiusura delle gare sono state ben 5 le medaglie d’oro per i ragazzi di queste Associazioni e precisamente, campioni regionali sono Gabriele Aprile (Saracenatletica) con 15,32 metri nel getto del peso e 32,43 metri nel lancio del giavellotto (nuovo primato provinciale di categoria) e nella stessa specialità vince anche Samuela Mirto (ALI del Salento) con metri 21.97, entrambi i ragazzi sono allenati da Saverio Sabina. Gli altri due ori sono stati conquistati da Federico Portaccio (Saracenatletica) che è allenato da Roger Ingrosso nei 200Hs con 28”63 e nel salto in lungo con 5.43 metri. Ottimi risultati anche in previsione del prossimo impegno agonistico del ragazzo con la finale nazionale del Trofeo Coni a cui parteciperà il prossimo fine settimana a Catania.

Dal salto in lungo arrivano anche due medaglie d’argento con la già citata Samuela Mirto mt.4,36 e con Samuele Nutricati mt.4,79 (Saracenatletica) in questo caso allenato da Rosario Scorrano. Un bronzo infine arriva anche da Vera Villani (ALI del Salento) con metri 16,82 nel giavellotto.

Oltre al progetto sviluppato da queste Associazioni, l’importante lavoro che i tecnici e le società svolgono sul territorio provinciale si nota anche dai risultati ottenuti da altri ragazzi/e che con soddisfazione e orgoglio indossa la maglia di campione regionale Giulia Previtero della APS Due Mondi che nel getto del peso, allenata da Rocco De Giorgi, ottiene la misura di 8,69 metri. Argento invece per Mauro Pacella Coluccia che seguendo i consigli del tecnico Giovanni Dell’Atti ferma il crono in 11’04”25 nei 2Km di marcia. Medaglia d’argento al collo anche di Anna Laura Andriani della Podistica Magliese che salta 1,37 nell’alto; la ragazza allenata dal papà, Luca Andriani, guadagna anche il bronzo nei 60Hs con il tempo di 10”64 e argento per Gaia Potì allenata da Giammarco Buttazzo con 3’21”01 nei 1000 metri. Infine bronzo per la staffetta 4x100 dei ragazzi della Due Mondi formata da Gracious Saga, Cristina Cezzi, Giulia Quarta e Desire Pacella Coluccia Il loro crono 1’00”49.

Flash

Regolamenti

Flash

Salento Tour