Campionato Provinciale a Squadre - La classifica finale

Si è chiuso il Campionato Provinciale a Squadre del 2024. Un campionato ideato e voluto dal FTP nonché approvato dal C.P. per cercare di stimolare anche i giovani atleti ad una classifica di società da seguire gara dopo gara per tutto l’anno.

Il regolamento prevede che per ogni squadra, e in ogni mese, vengono sommati 3 punteggi biathlon ottenuti da 3 atleti differenti della squadra secondo quanto previsto dalla formula biathlon. Al termine del Campionato le premiazioni interessano le prime 5 società femminili e maschili per ogni categoria.

Nella categoria Ragazze la vittoria va alla “Dream Team” la squadra della A.L.I. del Salento e sul podio salgono anche nell’ordine “Le Azzurre del Salento” (APS Due Mondi) e la Podistica Magliese. All’ultima giornata di gare le ragazze dell’Abacus riescono a superare la “The Kardashian” squadra della Montefusco Lecce.

L’ultimo appuntamento non porta variazione alla classifica invece dei Ragazzi, dove incontrastati sono “I Giovani del Salento” della Saracenatletica e al secondo posto i “Tomato” della Montefusco Lecce poi a seguire “I Salentini” dell’Atletica Tricase, “Gli Azzurri del Salento” della APS Due Mondi e al quinto posto i ragazzi del G.P. Duemila Ruffano.

Per quanto riguarda la classifica delle Cadette le posizioni erano ben consolidate e le squadre delle società premiate nell’ordine sono: “Flash Girl” Montefusco Lecce, “Lightning Ladies” Atletica Taviano 97, “Le Azzurre del Salento” APS Due Mondi, “Le Salentine” Atletica Tricase e i “Cursores”.

Anche tra i Cadetti il podio già definito con i “Purple Race” squadra della Montefusco Lecce seguiti da “Gli Azzurri del Salento” della APS Due Mondi e al terzo posto i “Salento Sprinters” della Sacarenatletica. Ai piedi del podio l’Atletica Salento e all’ultima giornata la Podistica Magliese riesce a rientrare al quinto posto superando il G.P. Duemila Ruffano.

Classifica Finale Campionato 2024

 

Flash

Regolamenti

Flash

Classifiche

Flash

Salento Tour