Campionati Provinciali di Prove Multiple ragazze/i e cadette/i

Due giornate intense e combattute quelle delle prove multiple delle Ragazze/i e Cadette/i che si sono disputate sabato 11 e domenica 12 maggio scorso presso la pista “P. Felice” a Lecce. Quattro le prove per la categoria Ragazzi/e (ostacoli, lungo, giavellotto e fondo) e la vittoria con maglia di campione provinciale per le ragazze va a Samuela Mirto (ALI del Salento) che con 2559 punti supera Anna Laura Andriani della Podistica Magliese (si trovava in testa dopo la 1° giornata di gare) che chiude con 2380 punti. Completa il podio femminile Emma Albano ancora ALI del Salento con 2191 punti. Tra i pari età maschietti il podio già si definisce alla prima giornata con nell’ordine Federico Portaccio tesserato Saracenatletica 2504 punti finali, Giosuè Sticchi della Atletica Tricase con punti 2477 e terzo si classifica Gabriele Aprile Saracenatletica punti 2010.

Per la categoria successiva al femminile le prove sono state cinque (ostacoli, lungo, giavellotto, alto e fondo) con le atlete sempre molto vicine e quindi gare avvincenti con la vittoria finale di Silvia Cazzato cadetta dell’Atletica Taviano 97 con punti 2414. A soli 5 punti di distacco la seconda Sofia Stefanelli Atletica Tricase 2409 i suoi punti. Sul terzo gradino sale Giorgia Scarcella Atletica Tricase con 1479 punti.

Tra i cadetti 6 prove con l'inserimento del disco ma gare meno avvincenti e, come per i ragazzi, già dalla prima giornata podio delineato con Enrico Vincenti (G.Pod. Duemila Ruffano) che prevale su Gioele Paladini (Montefusco Lecce) e su Paolo Scarcella dell’Atletica Tricase, nell’ordine i punti finali sono stati 3308, 2727 e 1865.